Quando i successi altrui, sono un po’ anche i tuoi

Quando i successi altrui, sono un po’ anche i tuoi

Sono passati diversi anni da quando ho deciso di dedicare parte delle mie energie e della mia esperienza alla formazione. A costruire il futuro di chi sceglie e decide di rimettersi in gioco portando con sé solo, soprattutto, la forza della passione.

Sarà che è stato così anche per me, che è stato “quasi naturale e istintivo” pensare al progetto Academy

L’obiettivo e la mission mi sono stati abbastanza chiari da subito: offrire corsi e workshop professionali destinati sia a professionisti sia a chi non ha alcuna formazione di base. 

 

Tutti devono avere una possibilità (anche una seconda) nella vita

 

Quest’avventura porta con sé la bellezza delle relazioni, dell’incontro e dello scambio tra chi sta sia dietro che davanti alla scrivania. 

Lo scorso 18 aprile si è concluso il corso di interior design base, edizione 2017|2018, a fine mese terminerà quello di rappresentazione grafica digitale. In questi 8 mesi dall’Academy sono anche transitati gli appassionati di disegno e schizzo a mano libera, senza dimenticare i professionisti del lighting design.

Un calendario che mi sento di dire con orgoglio, di tutto rispetto!

Se mi guardo indietro, sorrido soddisfatta e, ammirata, osservo i successi delle (quasi) “ex-corsiste” che oggi stanno raccontando la loro storia. Ecco alcune fra di loro, che hanno scelto di condividere con me i lori piccoli e grandi traguardi:

 

  • Simona: in cantiere o in studio  al lavoro per creare il connubio perfetto tra il particolare del dettaglio, funzionalità e palette colore.
  • Monica: pianificazione, precisione ed accoglienza sono le sua parola d’ordine!
  • Martina: eleganza soft e animo British, la trovi “nascosta” tra una carta da parati ed una tirella di velluto in quel di Nap Atelier
  • Elena: ricci e passione no limits per il disegn tra le pagine del suo blog.
  • Costantina:  gentilezza, consigli utili  e tutto il sole della Sicilia nel suo blog.
  • Roberta: geometrie senza segreti e amore incondizionato per gli ambienti sofisticati.
  • Ilaria: arte, design e stile eclettico felicemente insieme.

 

senza dimenticare: Elisabetta, Stefano, Caterina, Alessia, Laura, Antonella, Paolo, Martina, Pamela, Alessandra, Vanna, Mary Lù, Micol, Daniela, Maria Luisa, Valeria, Emma

P.S.: Elena e Costantina da quest’anno le trovate anche nello staff blogger di CasaFacile

 

E io ne sono fiera, felice perché loro mi hanno scelto, hanno creduto e investito nel progetto, sono entrate nella “famiglia” e adesso io gioisco dei loro risultati e presto futuri successi.

Formare delle persone è bello perché a fronte del sapere che si trasmette si acquisiscono relazioni, si condividono sogni, si sommano esperienze. Non si tratta di un percorso a senso unico ma di uno scambio arricchente per tutti.

Adesso aspetto curiosa ed impaziente quello che sarà il prosieguo dei “neo-promossi” e mi preparo ad accogliere i nuovi corsisti. Ci sarai anche tu?

 

Il progetto Academy, cresce e da settembre troverai:

  • I corsi, quelli collaudati che hanno già “laureato” nuovi professionisti
  • I workshops, che ho deciso di inserire per offrire la possibilità di approfondire singoli argomenti
  • I nuovi nano corsi, giornate di formazione tematiche, per scoprire trucchi del mestiere e acquisire sicurezza nella regia di aspetti importanti del mondo dell’interior design

 

I corsi dell’Academy 

Le nuove proposte dell’Academy (coming soon)

 

Le iscrizioni sono già aperte e ti invito a chiedere informazioni scrivendo a: academy@annamarras.it

 

Te l’ho detto, per me questa è “famiglia”, sarò felice se vorrai unirti a noi.

Butto la pasta anche per te?

Iscriviti alla Revival•letter 

Ogni mese ti racconto di styling, di interior design, di novità interessanti che non puoi perdere e qualche volta anche di me



No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: