Vivere bene dentro il bello

Vivere bene dentro il bello (e funzionale)

Questo era il post che doveva uscire a marzo,  giorno più giorno meno, invece lo pubblico oggi che siamo a maggio!

Eh sì, capita che buchi qualche pubblicazione, ma con il tempo ho imparato a accettare questi piccoli disguidi della vita… 

Ma ora veniamo a noi e al tema di questo post, che potrei riassume così:

 

“seguimi, ti porto a casa tua”

 

E sai perché ho deciso di usare queste parole? Perché ho capito che quello che per me è naturale immaginare appeno entro in un ambiente, non è così immediato per te che mi hai chiamata per una consulenza.

Per questo ti dico, fidati di me, segui la mia visione e ti porto esattamente nella casa o ambiente dove vuoi abitare, con le luci, i colori, i complementi e tutti quei dettagli che daranno il tuo carattere, la tua impronta allo spazio che stiamo osservando insieme.

Ho detto che per me è naturale, ma è ovviamente anche frutto di un’attenta analisi di quello a cui tu mi dici di aspirare durante il nostro primo incontro, mixato a quello che io penso possa essere ottimale per rappresentare le tue richieste.

 

Il mio intervento è quel traghetto che ti porta dalla situazione del “vorrei” alla realizzazione dello “spazio come lo desideravo”.

 

Una delle obiezioni più comuni che mi sento rivolgere rispetto al mio lavoro è: “voi stylist fate case belle ma inabitabili”. Invece, è proprio questo che ti sto dicendo, la mia consulenza ti porta a vivere in modo funzionale dentro il bello, stando nel budget che tu mi indichi.

Il budget per gli interventi di styling è l’altro grande imputato, infatti mi sento sempre dire “bello quel tappeto, ma chissà quanto costa”. Certo la qualità si paga, ma ci sono infinite possibilità di scelta e di acquisto, per le quali è proprio il consulente a condurti a selezionare bene.

 

Bello e funzionale non sono in antitesi, anzi, devono armonizzarsi per dare il piacere di godere gli spazi. A ognuno il suo stile, a me il compito di trovare le soluzioni e guidare a individuare lo stile, se non si hanno ancora le idee chiare.

Per te io posso fare due cose fondamentali:

 

  • rivedere e ottimizzare il layout dello spazio per renderlo più funzionale
  • portare grazia e gusto all’ambiente che metti nelle mie mani

 

Posso anche fare entrambi questi interventi sullo stesso cantiere (prima uno, poi l’altro) se come consulente sono coinvolta all’inizio dei lavori, cosa che spesso succede.

Il ricordo recente più bello? Una cliente che è rimasta sbigottita da come ho immaginato una colonna portante che incombeva nel soggiorno di sua casa. Dopo il mio “passaggio” oggi è una ridente colonna jungle, che ha dato un taglio del tutto personale all’ambiente.

 

Tu da che parte vuoi stare? Vuoi essere cliente e immaginare le tue colonne di cemento diventare altro? Scrivimi per una consulenza.

Vuoi invece diventare un’ interior stylist che trasforma le colonne iscriviti ai corsi dell’Academy,. Se al momento non trovi il tuo corso, lascia la tua mail per ricevere le nuove date e i titoli.

Iscriviti alla Revival•letter 

Una volta al mese farà capolino nella tua casella della posta e ti sarà utile per:
  • conoscere il calendario dei corsi e workshop dell’Academy (e le iniziative esclusive a chi si iscrive)
  • seguire il dietro le quinte del mio lavoro di interior stylist e di progettazione d’interni
  • curiosare nella mia vita, di cui qua e là ti svelo qualche cosa



No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.