Quando i successi altrui, sono un po' anche i tuoi

Quando i successi altrui, sono un po’ anche i tuoi

Sono passati diversi anni da quando ho deciso di dedicare parte delle mie energie e della mia esperienza alla formazione. A costruire il futuro di chi sceglie e decide di rimettersi in gioco portando con sé solo, soprattutto, la forza della passione.

Sarà che è stato così anche per me, che è stato “quasi naturale e istintivo” pensare al progetto Academy

L’obiettivo e la mission mi sono stati abbastanza chiari da subito: offrire corsi e workshop professionali destinati sia a professionisti sia a chi non ha alcuna formazione di base. 

READ MORE

0
1
si può misurare la ricerca?

Si può misurare la ricerca?

Senza ricerca non c’è progetto. 

Tempo fa ho pubblicato un post su instagram, il social che amo di più perché permette di entrare negli ambienti che creo attraverso le immagini, in cui raccontavo che un progetto di interior styling è strutturato in diversi momenti. Uno passo dopo l’altro si va a completare l’opera. Questi sono gli step che seguo quando prendo in mano un progetto:

READ MORE

0
1
Finzione o realtà? Anna Marras Interior Revival

Finzione o realtà?

Alcuni mesi fa sono stata dietro le quinte di un noto teatro ad assistere al montaggio della scenografia di un grande spettacolo teatrale e ho scoperto che tutto ciò che non si vede è un progetto enorme, vasto, immenso sotto quasi tutti i punti di vista, tranne uno: è effimero. A spettacolo concluso, svanisce.

READ MORE

0
1
essere ambiziosi

Perché non essere ambiziosi?

Perché non essere ambiziosi? Inizio questo post con una domanda, che, poi, è più una dichiarazione. E’ quello che ha fatto Monica nella sua testimonianza (la trovi qui) al termine del corso di Interior Design base | Home styling  che si è concluso lo scorso 13 giugno con l’esame di fine corso e che vede già 3 corsisti impegnati in uno stage, e lei è tra questi.

“Se non fossi stata ambiziosa, non avrei realizzato il mio sogno! Dopotutto i sogni, prima o poi si realizzano, basta crederci!”

READ MORE

0
0
a casa con papà

Uno spazio tutto per noi

Era da tempo che volevo scrivere questo post ma, per una ragione o per l’altra, finiva sempre in fondo alla lista: fino a ieri sera! I biondi di casa mi hanno ricordato che domenica sarà la festa del papà, e che c’è da fare il regalo! Quindi eccomi qui a raccontarti cosa ho pensato per i papà, in particolare quelli single, partendo da questa riflessione:

” Il rapporto con i tuoi figli è tutto meno che precario e anche il luogo dove vivete insieme ha bisogno di trasmettere stabilità, affetto e divertimento” 

READ MORE

0
0